Mastoplastica additiva: Aumento del seno
La mastoplastica additiva ( protesi del seno ) è uno degli interventi di chirurgia plastica estetica più richiesti dalle donne italiane. Le candidate che desiderano farsi un nuovo seno cercano un’immagine più attraente e sensuale. L’ingrandimento della mammella con protesi permette di raggiungere la misura desiderata migliorando anche la forma stessa del seno.
Riveste fondamentale importanza la scelta del volume e forma della protesi. Bisogna decidere questi due fattori in una ottica di medio / lungo periodo perché si deve considerare che l’inserimento della protesi modificherà la struttura mammaria in modo definitivo. Anche se la stessa venisse rimossa dopo un paio d’anni, il tessuto cutaneo sarebbe cresciuto e quindi non tornerebbe allo stato pre intervento.
Come si fa la mastoplastica additiva?
Viene praticata una incisione sul margine inferiore dell’areola, e sulla linea di contrasto tra la cute e la mucosa, viene inserita la protesi. A seconda delle caratteristiche del seno (dimensione della ghiandola mammaria, spessore della cute, presenza di adiposità, ecc) si sceglierà se posizionare la protesi dietro la ghiandola mammaria (opzione più comune), ditro il muscolo pettorale o in una sede intermedia.
Postoperatorio della mastoplastica
Subito dopo la fine dell’ intervento di mastoplastica additiva vengono apposti dei drenaggi e poste delle bende ad azione compressiva . Dopo 24 ore le bende vengono tolte e rimane solo una fasciatura. Dopo una settima vengono eliminati anche i bendaggi compressivi mentre il giorno subito successivo vengono eliminati anche i punti apposti a fine intervento. Le donne poi, per un mese intero dovranno utilizzare un reggipetto compressivo. Tra le conseguenze dell’ operazione di mastoplastica additiva più comuni vi è l’indurimento del seno dipendente da un probabile incapsulamento dell’impianto. Per evitare questo imprevisto è bene eseguire dei massaggi linfodrenanti. L’ operazione viene condotta in sedazione profonda con l’aggiunta di anestesia locale. I risultati sono permanenti ma dopo circa 10-15 anni dall’ inserimento delle protesi è necessario sottoporsi a controlli per verificare lo stato dell’impianto.
Fonte: Mastoplastica additiva (www.mastoplasticaadditiva.com)
Fare un preventivo per la mastoplastica additiva
Il prezzo dell’intervento è variabile in funzione del chirurgo, della struttura sanitaria, del tipo di protesi impiegata e dei servizi accessori. La cosa più importante prima di sottoporsi alla chirurgia è quella di raccogliere molte informazioni per non sbagliare chirurgo. Per chiedere un preventivo online è possibile visitare la specifica pagina su preventivichirurgiaestetica.com.